L’utilizzo di tossina botulinica consente, iniettandola superficialmente nel derma o più profondamente, di modulare la forza di contrazione dei muscoli mimici che determina la comparsa di rughe sul viso.
È possibile sottoporsi a questa terapia quando si desidera limitare la visibilità di rughe della fronte ed intorno agli occhi, perché sgradite, o non appena esse compaiano, sebbene solo alla massima contrazione dei muscoli facendo smorfie. Il fine è quello di ridurne efficacemente la visibilità e prevenirne il progressivo aggravarsi che, diversamente, avviene con il tempo: la cute, infatti, piegata più volte nel medesimo punto, tende a rimanere segnata da rughe poi visibili anche quando i muscoli mimici sono a riposo.
L’effetto è comunque limitato nel tempo ed il ripristino dell’attività dei muscoli trattati avviene normalmente da 4 a 6 mesi dopo l’iniezione, che deve per questo essere ripetuta.
In base al tipo e grado di inestetismo da correggere individueremo il trattamento più adatto a soddisfare i tuoi desideri di bellezza
Direttore Sanitario e titolare del trattamento dei dati:
Dott.ssa Ilaria Franchini
Corso Novara 49/B
27029 Vigevano (PV)
Partita IVA: 02795100185
Aut. San. ASL